Dagli Usa arriva la pillola della bonta

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Aumentare l'empatia verso gli altri con una pillola. Non è fantascienza, ma il risultato di una ricerca condotta su 35 pazienti dalle università americane di San Francisco e Berkeley. La pillo in questione è stata chiamata la "pillola della bontà", a base di ... (Quotidianodiragusa.it)

La notizia riportata su altre testate

La pillola che fa diventare piu' buoni è realta': arriva dagli USA 25/03/2015 – Diventare piu buoni assumendo una semplice pillola ? La risposta è affermativa. (Centro Meteo Italiano)

Non è vero che non esiste un modo per diventare più buoni e questo è stato confermato da alcuni studiosi della University of California di Berkeley e da un team di San Francisco i quali hanno realizzato una miracolosa pillola in grado di stimolare la bontà e ... (magazinedonna)

“la nostra ... Ricercatori della “York University” con a capo la Dott.ssa penny Spikins hanno messo a punto una pillola destinata a farci diventare tutti più buoni e compassionevoli. (Dottor Sport)

Ogni giorno in molti si ripromettono di essere con il prossimo più buoni ma poi alcuni non riescono ad esserlo. (Baritalia News)

La nuova pillola "della bontà", a base di tolcapone, farebbe davvero diventare più buoni. (Fidelity News)

Non si tratta di pura invenzione o ... Il farmaco definito della bontà agirebbe su parte del cervello che risulta il responsabile nel comportamento sociale. (Quotidianamente)