Ue conferma procedura d'infrazione contro l'Italia per non aver registrato i migranti

Fanpage INTERNO

Secondo le accuse di Bruxelles, il nostro Paese difficilmente riuscirà a raggiungere l'obiettivo di trasferire 39.600 persone in due anni. Solo in quell'occasione la procedura di infrazione sarà ritirata. Ma stando ai dati della Commissione l'Italia ... (Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

"Nonostante il fatto che i ricollocamenti dall'Italia siano iniziati alcune settimane prima rispetto alla Grecia, questi sono ancora molto indietro rispetto" all'obiettivo dei 39.600 rifugiati in due anni. (Mondo TiVu)

E invece, nonostante mesi di lavoro e qualche miglioramento, ... Aperte si', ma sempre adeguatamente sorvegliate per assicurare che nessuno entri senza essere stato prima registrato e identificato. (Dire)

(Il Ghirlandaio) Bruxelles, 10 feb. Così ... (Il Ghirlandaio)

BRUXELLESItalia e Grecia hanno mostrato «considerevoli miglioramenti» nell'affrontare l'emergenza migranti e, in particolare, nella registrazione dei profughi. (Corriere della Sera)

Pubblicità. Politica. (Fidelity News)

BRUXELLES – Il commissario Ue all'Immigrazione, Dimitris Avramopoulous, ha fatto capire durante una conferenza stampa, oggi a Bruxelles, che sarà presto archiviata la procedura d'infrazione comunitaria, aperta in dicembre contro l'Italia, per la ... (Firenze Post)