L'11 settembre di Obama, "guerra a Isis ovunque"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma 11 set. - A 13 anni dall'11 settembre che vide le Torri gemelle cedere sotto i colpi di Al Qaeda, gli Stati Uniti sono di nuovo in guerra. Ma quella contro lo Stato Islamico (Isis) non "sara' come la guerra in Iraq o in Afghanistan: non saranno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il Presidente illustra la strategia anti-Isis. Raid in Siria e armi ai ribelli filo-occidentali. (La Stampa)

La dichiarazione di fatto contrasta con quanto affermato in precedenza dal ministro degli Esteri, Hammond, il quale ... (Rai News)

Ha scelto la vigilia dell'11 settembre, Barack Obama per annunciare al Congresso e alla nazione l'intenzione di sferrare un attacco durissimo alle milizie dell'Isis: «Li colpiremo ovunque - ha detto il presidente americano -. (Varese News)

La replica è stata affidata ad un comunicato firmato dal ministro degli Esteri Aleksander ... La reazione del governo russo al discorso di Obama è stata forte e determinata, e decisamente contraria all'iniziativa militare americana. (ilVelino/AGV NEWS)

Gli "Usa mobiliteranno il mondo", sottolinea il presidente americano che lancia la nuova strategia anti-jihadisti: "Operazioni anche in Siria, gli Usa guideranno una grande coalizione. Ma non sarà un nuovo Iraq: niente truppe". (Rai News)

Dichiarazioni ineccepibili a prima vista, anche se a ben ... (Resapubblica)