Zaini vietati in spiaggia a Cannes e code infinite sulla Manica, l’estate ai tempi del terrorismo

La Stampa ESTERI

Cresce il clima di allarme per il terrorismo in Francia. Mentre le indagini sull’attentato di Rouen stanno portando alla luce falle nei servizi di sicurezza, il sindaco di Cannes decide di cautelarsi. Lo fa vietando borse, zaini e valigie di grosse dimensioni in spiaggia. L’ordinanza è stata firmata da David Lisnard nel quadro dello stato d’emergen... (La Stampa)

Su altri giornali

Una scelta adottata oggi dalla città e il sindaco David Lisnard ha detto in una dichiarazione che la misura, presa nell'ambito dello Stato d'emergenza, resterà in vigore lungo tutta la costa del comune fino al 31 ottobre. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ad intervenire però non ci sono solo le forze di polizia nazionali e locali con ... La Francia è ancora sotto choc per la strage di Nizza, per questo arriva l'ordinanza. (Stadio24.com)

Ma non è il solo: il collega di Monaco medita di vietare gli zainetti all'Oktoberfest. Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2016. (Quotidiano.net)

Per questo, sulle spiagge di Cannes sono vietate grandi borse. L'allerta terrorismo è elevata in Francia dopo la strage di Monaco e il cruento episodio in Normandia. (zz7)

ROMA – Chi vorrà scendere in spiaggia a Cannes dovrà lasciare zaini, borse e sacche da mare a casa. (Dire)

In particolare la delibera comunale vieta di passeggiare lungo il litorale o sulle spiagge con borse di grosse dimensioni o altre valigie. Il timore e' che ... (TG La7)