Fact-checking di Facebook per le elezioni in Germania, ma potrebbe essere tardi

Roma – Nelle elezioni politiche del 2017, Angela Merkel avrà un nuovo 'nemico' da sconfiggere: le bufale che puntano a screditarla. A nove mesi da quello che rappresenta uno degli appuntamenti più caldi del calendario politico internazionale, Facebook ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

In un mondo perfetto, dove le ricchezze vengono accumulate in modo etico e la salute pubblica rappresenta il discrimine delle azioni umane, il signor Zuckerberg avrebbe provveduto da tempo a mondare il suo sito da tutte le bufale e le notizie inventate ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato tanto, ora arriva il primo banco di prova reale: la politica anti-bufale di Facebook fa il suo debutto in Germania. (AlgheroNewsIt)

Roma - Facebook esordisce in Germania con nuovi tentativi di introdurre di strumenti per migliorare la qualità dei contenuti condivisi sulla sua piattaforma, in particolare combattendo la perniciosa diffusione di notizie false. (CataniaLiveNews)

Il fact checking parte ... Il servizio, che sarà attivato in Germania entro qualche settimana, sarà poi esteso anche in altri Paesi. (MondoNewsBlog)

Secondo una indiscrezione del Financial Times, le elezioni tedesche saranno il primo vero esame fuori dagli Stati Uniti ... (Intelligonews)

E proprio con il fine di arginare le 'fake news' Menlo Park ha lanciato 'Progetto Giornalismo Facebook', per fornire notizie sempre più di qualità grazie alla ... (Mondo TiVu)