Borse europee chiudono in rialzo. Milano si allinea

ilmessaggero.it ECONOMIA

Seduta in lieve rialzo per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che avanza a 91,07 dollari per barile.

A sostenere le borse concorrono i dati dell'inflazione USA, che ha registrato una frenata a luglio.

(Teleborsa) - Piazza Affari chiue in progresso assieme alle principali Borse Europee, di riflesso alla solida performance di Wall Street, dove l'S&P-500 segna un aumento dell'1,92%.

In rialzo il FTSE Italia Mid Cap (+1,25%); sulla stessa tendenza, balza in alto il FTSE Italia Star (+1,73%). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ora anche la Cina è preoccupata per la situazione alla centrale ucraina di Zaporizhzhia. . In Ucraina si registrano nuovi bombardamenti sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia, con scambio di accuse reciproche tra Mosca e Kiev. (Milano Finanza)

I listini partono tutti in positivo con l'eccezione di Londra. Ad Amsterdam le quotazioni continuano a salire, dopo un'apertura in cauto rialzo a 206 euro ora il prezzo è già a 209,29 euro al megawattora, in rialzo dell'1,91 per cento (la Repubblica)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)

Dopo una mattinata all'insegna dell'incertezza i listini hanno intrapreso in modo stabile la strada del rialzo. - MILANO, 10 AGO - Le Borse europee accolgono con entusiasmo il rallentamento dell'inflazione negli Usa (Tiscali Notizie)

Perde leggermente slancio l'euro che torna sotto 1,03 dollari: ieri il cambio ha toccato i massimi da un mese a seguito dei dati sull'inflazione Usa che potrebbero ridurre il timore di mosse molto aggressive da parte della Federal Reserve a settembre Borsa: Europa verso nuovo rialzo dopo inflazione Usa, chiusa Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

- MILANO, 11 AGO - Resistono nel finale le principali borse europee a parte Londra (-0,5%), con i listini Usa in rialzo di oltre mezzo piunto percentuale. Più cauti gli automobilistici Stellantis (+0,4%) e Volkswagen (+0,66%), mentre scivola la holding Porsche (-1,44%) a monte della catena di controllo. (Tiscali Notizie)