Ambiente: studio, le email inquinano come i trasporti

(AGI) - Roma, 3 mar. - L'utilizzo incontrollato della posta elettronica fa male al nostro Pianeta. Secondo una ricerca dell'Ademe, l'agenzia francese che si occupa di ambiente ed energia, una mail da 1 megabyte emette circa 19 g. di CO2, tenendo conto sia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Chi l'ha detto che le nuove tecnologie sono “green” ? Secondo una ricerca realizzata dall'Agenzia francese per l'ambiente e la gestione dell'energia, inviando 8 mail si emette la stessa quantità di anidride carbonica che si sprigiona da un'auto percorrendo ... (Consumatrici)

8 e-mail inquinano quanto 1 Km in auto. Otto e-mail inquinano quanto ... (Notizie Fresche)

La quantità di CO2 immessa nell'aria è pressoché identica. Chi l'ha detto che le nuove tecnologie sono rispettose dell'ambiente? Secondo una recente indagine, inviare 8 e-mail inquina come percorrere con l'auto un chilometro. (zz7)

Un dato allarmante se si pensa che ogni giorno vengono inviate 190 miliardi di email. 4 marzo 2015. (Fidelity News)

Email Tra le fonti di inquinamento dell'ambiente non troviamo soltanto le emissioni di gas di scarico dai tubi di scappamento delle automobili o i fumi dalle ciminierie delle industrie perché negli ultimi anni se ne è aggiunta una tutta moderna: ovvero la rete ... (News24web)

Il risultato di quella mail è il videoclip di “Sabato”, che i videomaker Niccolò Celaia e Antonio Usbergo hanno realizzato con l... Alla fine sono riusciti a recuperarla, e l’hanno letta. (La Stampa)