I Goblin fanno ancora paura, il tour di Profondo Rosso ritorna a Roma

Ma alla fine è diventata più famosa la colonna sonora o il film? Il dilemma poi non è così interessante e ancor oggi, musica e pellicola, hanno sempre lo stesso fascino. E per celebrare i quarantanni di Profondo Rosso, l'horror anni '70 di Dario Argento, ... (Il Messaggero)

Su altre testate

In occasione del quarantesimo anniversario dell'uscita nelle sale di «Profondo rosso», il Museo Nazionale del Cinema e il Dario Argento Tour Location Torino organizzano sabato 7 marzo il «#ProfondoRossoDay». (La Stampa)

Quarant'anni fa "Profondo Rosso" usciva nelle sale, con una serie di sequenze e una colonna sonora indimenticabili. (Movieplayer.it)

Chi erediterà il grande Biedermeier di Angela Merkel? Chi guiderà tra quattro anni la Germania piombata nella “grande conservazione”, unita nell’amore incondizionato per la cancelliera, anestetizzata dal senso di benessere e autosufficienza e attanagliata dalla paura di cambiare? Anche se la fine della legislatura è ancora lontana, le speculazioni ... (La Stampa)

122. L'attore britannico David Hemmings (Guildford, 18 novembre 1941 – Bucarest, 3 dicembre 2003) fu scelto da Dario Argento per intepretare il protagonista, il pianista Marcus, perché era un virtuoso al pianoforte anche nella realtà. (Vanity Fair.it)

Era il 7 marzo dell'allora 1975 e al cinema usciva questa pellicola - che allo storico Rex di ... (Ticino News)

7 marzo 1975: usciva nelle sale Profondo Rosso, il capolavoro di Dario Argento diventato cult in tutto il mondo con l'immediato successo riscosso sia in Italia che in America, un gioiello del brivido che tuttora, a distanza di 40 anni esatti dall'uscita al cinema, ... (Taxidrivers.it)