Tesla "brucia" il reparto Autopilot: licenziati 200 ingegneri

Automoto.it ECONOMIA

Si parla ormai da tempo di grossi tagli per quel che concerne i vari settori di Tesla, considerando che il colosso della mobilità elettrica ha avuto modo nel corso degli ultimi mesi di licenziare moltissimi dipendenti, e questa volta il numero è aumentato di addirittura 200.

Parliamo nello specifico di informazioni inizialmente riportare sulle pagine di Bloomberg, e in seguito confermate anche da TechCrunch, con il tutto che è avvenuto per quel che concerne gli uffici della compagnia a San Mateo, in California, dove i dipendenti stavano lavorando al software di Autopilot, in alcuni specifici casi per quel che concerne l'intelligenza artificiale. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

L’accertamento sanitario è necessario per poter ottenere la certificazione che attesta il diritto ad avere la titolarità della Legge 104. Scopriamo qual è la procedura da affrontare per iniziare ad usufruire delle agevolazioni fiscali, sanitarie e lavorative concesse con la Legge 104. (InformazioneOggi.it)

Molti di coloro rimasti senza un’occupazione erano impegnati nell’analizzare e valutare i feedback provenienti dai possessori di una Tesla. Via 200 dipendenti Tesla al lavoro su Autopilot. La stessa fonte ha reso nota la chiusura di un ufficio situato a San Mateo, in California. (Punto Informatico)

La richiesta per la 104 può essere effettuata dalla persona con una disabilità grave oppure dal familiare che lo assiste La legge 104 è la legge di riferimento per i soggetti che si trovano in condizione di disabilità e per i familiari che si occupano di loro. (InformazioneOggi.it)

A cura di Lorena Rao. Poco tempo fa, Elon Musk aveva minacciato di licenziare i dipendenti Tesla in smart working per incentivare il ritorno in ufficio. (Fanpage.it)

Ad inizio del mese Elon Musk ha inviato una email dai toni estremamente duri ai manager di Tesla. Ora che Tesla ha ordinato a tutti di tornare in ufficio, le sedi dell’azienda non sono in grado di ospitare così tante persone – con tutti i disagi che questo comporta (Lega Nerd)

Secondo i diretti interessati, parte del personale in uscita, composto sia da salariati sia da precari, potrebbe essere rimpiazzato con forza lavoro a più basso costo. Nei mesi scorsi, infatti, l’azienda aveva creato nuovi team sui dati dell’Autopilot a Buffalo e New York, addestrati, peraltro, anche da alcuni dipendenti di San Mateo (Quattroruote)