Le armi spuntate della Bce contro la bassa inflazione

La Repubblica ECONOMIA

L'aumento dei prezzi resterà lontano dal 2% ancora a lungo, nonostante sia dall'obiettivo fissato dallo statuto della Banca centrale europea. Poche le..... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Draghi sostiene che in marzo c'è stato un certo riassorbimento della disoccupazione in Europa. Siamo all'11,9 per cento di ... (Quotidiano.net)

- (Adnkronos) - "La Bce e' assolutamente determinata a mantenere una politica monetaria altamente accomodante e ad agire rapidamente se necessario". Washington, 11 apr. (Adnkronos/IGN)

Per aumentare la Forse ti interessa anche: ue: monti propone ‘finestra’ di 3 anni salva-investimenti Visco:torna interesse su mercati Italia... 21.03 “Le prospettive per la crescita globale si rafforzano nel 2014 ma restiamo vigili di fronte a importanti rischi e debolezze”. (Expoitalyonline)

Per Draghi, in Europa, “la ripresa è in atto” e “il peggio è alle spalle”, ma dato che dobbiamo sempre guardare con sospetto a tutto ciò che abbiamo dietro le spalle, si affretta anche a dire che è pronto a mettere in campo “armi non convenzionali” a supporto ... (Finanza in Chiaro)

A+ A-. Commenta ora! Attualità, Economia, Top · 4/11/2014 08:45:00 AM. (Giornale di Puglia)

Il numero uno della Banca Centrale Europea lo ha detto nell'ambito dell'International Monetary and Financial Committee (Imfc). (Fanpage)