Ryanair: nuovi investimenti in Italia e centro di manutenzione in arrivo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ryanair vuole aprire in Italia un centro di manutenzione per gli aerei basati sul territorio nazionale, ma non solo. «Stiamo valutando l’ubicazione abbiamo diverse proposte, ma al momento non abbiamo ancora deciso dove verrà collocato. Di certo sarà al sud dell’Italia. La nuova struttura si aggiungerà al centro di addestramento per i piloti a Bergamo», annuncia il ceo di Ryanair, Eddie Wilson a Milano per partecipare al G7 Trasporti in corso a Palazzo Reale fino a sabato 13 aprile. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sbarcato a Roma, ma non per presentare nuove tratte o basi. Michael O’Leary, numero uno di Ryanair, è nella capitale per sferrare un altro colpo ad Antitrust, la cui decisione nell’ambito del procedimento per abuso di posizione dominante è attesa domani. (la Repubblica)

Il ceo del gruppo in Italia alla vigilia di una audizione sulle presunte limitazioni alla concorrenza operate dalla compagnia aerea in materia di vendita di biglietti: "Se Antitrust ci limita è consumatore che paga" (Adnkronos)

Autorità della Concorrenza: oggi l’audizione contro le condotte di Ryanair Il procedimento cautelare chiesto dal turismo organizzato potrebbe avere effetti dirompenti su scala internazionale per il futuro del vettore. (Travel Quotidiano)

L'ad del vettore irlandese circondato da sagome cartonate vestite da corsari. Al posto del viso, loghi e nomi noti (LAPRESSE)

Michael O’Leary, il vulcanico ad di Ryanair, va all’attacco dell’Antitrust che pochi giorni fa ha ufficializzato l’avvio del «procedimento cautelare» nei confronti della maggiore compagnia low cost europea, accusandola di ostacolare le agenzie di viaggio con «restrizioni» nella vendita di biglietti. (Il Sole 24 ORE)

La compagnia low-cost irlandeseha inviato una lettera all'Antitrust, chiedendo di spiegare "perché si è lasciata ingannare" dalle OTA Pirata come eDreams e "perché ha ignorato la recente sentenza della Corte d'Appello di Milano" con cui si afferma che "la politica di vendita diretta di Ryanair è 'ragionevole', ha portato a costi e tariffe più basse ed indubbi vantaggi per i consumatori". (LA STAMPA Finanza)