Consulta, nulla di fatto: Violante 511 voti, Caramazza fermo a 450

Tiscali INTERNO

Roma, 2 ott. (LaPresse) - Nulla di fatto per l'elezione dei due giudici della Consulta. Al termine dello scrutinio Luciano Violante ha ottenuto 511 voti, mentre Ignazio Caramazza 450. Il Parlamento in seduta comune dovrebbe riunirsi per la sua diciassettesima ... (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A questo punto, dopo sedici votazioni andate a vuoto, e la rinuncia formale di Forza Italia a due candidature riuscite sgradite ad una parte dei suoi stessi parlamentari, può ben definirsi un penoso accanimento terapeutico la pretesa dei due partiti protagonisti ... (Formiche.net)

Dopo il passo ... A Montecitorio è iniziata la sedicesima votazione del Parlamento in seduta comune per l'elezione di due giudici costituzionali. (Adnkronos)

"Caramazza e Violante che ruolo hanno avuto nella trattativa? Cosa ne hanno saputo? è questa forse la nota di merito per proporli alla Consulta? Jatevenne!". (Il Cittadino)

Desk2. Proteste a Montecitorio. (Cronache Laiche)

135 della Costituzione al comma 2 recita che 'i giudici della Corte costituzionale sono scelti tra i magistrati anche a riposo delle giurisdizioni superiori ordinaria ed ... Roma, 2 ott. (TMNews)

Dopo il fallimento del ticket Violante-Bruno, ora ... (Articolotre)