La navicella Crew Dragon in volo: le immagini del veicolo «supersonico»

Il veicolo spaziale in volo pochi secondi dopo il decollo - Twitter Nasa /CorriereTv. E’ avvenuto senza problemi il lancio della navicella Crew Dragon dalla base di Cape Canaveal in Florida.

Pochi secondi dopo il decollo, le immagini della Nasa mostrano il veicolo spaziale in volo ad una velocità che si avvicina ai 1000 km orari

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

È un veicolo di lancio completamente riutilizzabile di nuova generazione progettato dalla compagnia spaziale, il centro delle ambizioni di Musk di rendere accessibili i viaggi nello spazio umano. Starship SN4 è uno dei prototipi di veicoli di prova di Crew Dragon, le capsule spaziali di SpaceX. (Metropolitan Magazine Italia)

Anche la Crew Dragon è quindi costruita diversamente dal passato, anche per quanto riguarda le procedure di sicurezza. Ieri sera alle 21.22 ora italiana milioni di persone sono rimaste con il fiato sospeso, osservando in diretta il secondo tentativo di lancio della Crew Dragon, la prima capsula spaziale americana concepita da un'azienda privata. (DMove.it)

Per la prima volta dopo poco meno di dieci anni due astronauti americani andranno nello spazio partendo dal suolo americano. In pochi minuti il razzo ha raggiunto una velocità di 11mila chilometri orari, dovrà raggiungere circa 28mila chilometri. (Il Riformista)

rima che lo Space Shuttle uscisse di scena, in modo non del tutto glorioso, lo spazio era gestito dai governi e basta, visti anche i costi astronomici. Intanto a causa del coronavirus, la NASA ha fortemente limitato il numero di persone all'interno del Kennedy Space Center. (Euronews Italiano)

Published on May 30, 2020. Il momento in cui, alle 21.22, il razzo Falcon 9 della SpaceX si è staccato dalla rampa 39A a Cape Canaveral. La navetta Crew Dragon è diretta verso la Stazione spaziale internazionale con a bordo Bob Behnken e Dug Hurley. (La Stampa)

Ci saranno diverse opzioni per assistere allo storico lancio: È solo l’ultimo di una serie di fallimenti spettacolari di prototipi del razzo heavylift di Starship. (Inews24)