Raid Usa sull'ospedale di Medici Senza Frontiere: sospeso il capitano delle forze speciali

La Stampa ESTERI

C'è anche il responsabile delle forze speciali Usa a Kunduz tra i militari sospesi dopo l'inchiesta sul raid Usa contro l'ospedale di Msf, dove sono morte 30 persone. Lo riferisce il New York Times che cita un alto ufficiale militare. Il responsabile ... (La Stampa)

Su altri media

Il 3 ottobre i caccia della Nato avevano distrutto l'ospedale di Medici senza frontiere in Afghanistan, causando la morte di 20 persone. Ma Msf ... (Stadio24.com)

Dopo l'ennesimo bombardamento di una struttura sanitaria abbiamo intervistato il presidente di Medici senza frontiere: "Così si calpestano le convenzioni internazionali. Selene Cilluffo 25 novembre 2015 ... (Today)

Campbell, ha dichiarato il 25 novembre che il raid aereo dell'ottobre scorso condotto per errore contro un ospedale afghano, che ha causato grandi perdite di civili, è stato frutto di ... (Radio Cina Internazionale)

Il bilancio è stato fornito dagli attivisti dell’ong “Raqqa is being slaughtered silently” che…Continua a leggere → Un bombardamento su Raqqa, autoproclamata capitale dell’Isis in Siria, ha provocato vittime e feriti tra i civili. (La Prima Pagina)

26 novembre 2015 03.46 Gli Usa hanno commesso un "errore umano" nel bombardare un ospedale di 'Medici senza frontiere' a Kunduz, in Afghanistan, un mese fa, causando la morte di 30 persone. (Rai News)

Già altre volte gli ospedali di Medici Senza Frontiere erano stati colpiti da attacchi indiscriminati: il 3 ottobre in Afghanistan un bombardamento delle forze aeree statunitensi aveva distrutto la struttura ed ucciso 22 persone, mentre il 27 ottobre ... (Mondo TiVu)