Copenhagen, spari alla sinagoga

Rai News ESTERI

15 febbraio 2015 1.35 Ancora paura a Copenhagen, dove dopo gli spari durante un convegno intitolato "Arte, blasfemia e la libertà di parola", nuovi colpi di arma da fuoco sono risuonati all'esterno della sinagoga della capitale danese. Un civile è stato ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha reso noto la polizia che lo aveva nei suoi archivi per un passato di ... - Era un danese di 22 anni, nato e cresciuto nel Paese, il killer che ieri ha ucciso due persone e ferito 5 agenti in due attacchi terroristici a Copenhagen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' l'identikit del killer di Copenhagen, che potrebbe essersi ispirato tragicamente alle stragi di Parigi e alla propaganda anti-occidentale dell'Isis, senza avere ... Danese di origini arabe, 22 anni con precedenti penali e già noto all'intelligence. (America Oggi)

Quasi certo il legame con gli attentati di Parigi. La polizia di Copenaghen ha annunciato di aver ucciso un uomo che potrebbe essere il responsabile delle due stragi che hanno colpito ... (il Journal)

"Questa è una mattina molto ... 15 febbraio 2015 9.41 Il primo ministro danese, Helle Thorning-Schmidt, ha definito gli attacchi a un convegno ieri e davanti ad una sinagoga nella notte "un cinico attacco di terrore contro la Danimarca". (Rai News)

.. (La Repubblica)

Poi spari vicino sinagoga. Due morti, 5 feriti durante un convegno in ricordo della strage al giornale satirico Charlie Hebdo. (Gazzetta del Sud)