Catalogna, il passo indietro di Mas: “Niente voto sull'indipendenza”

La Stampa ESTERI

Dietrofront. Il referendum catalano (dichiarato illegale dalla Corte costituzionale spagnola) promesso per il 9 novembre non si farà più. Dopo l'ennesima riunione del «fronte della consultazione popolare» (la conservatrice CiU, al governo nella regione; ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Catalogna Il governatore della Catalogna, Artur Mas, ha annunciato che il referendum per l'indipendenza previsto per 9 novembre sarà cancellato. Al suo posto si terrà, lo stesso giorno, una “consultazione di cittadini”, che però non sarà “definitiva”. (Universy.it)

Il governo catalano ha rinunciato ieri a organizzare un referendum sull'indipendenza il prossimo 9 novembre. L'annuncio della marcia indietro è arrivato dopo ... (FIRSTonline)

C'è un antico proverbio, presente in alcune società rurali, che recita: “Solo le mucche non cambiano idea”. (Servizio Informazione Religiosa)

Lo ha comunicato Arturo Mas, presidente della Generalitat, secondo il quale la consultazione, più ... (euronews)

Madrid (Spagna), 14 ott. Il presidente della Generalitat catalana, Artur Mas, ha deciso di non ricorrere al referendum per mancanza di garanzie legali. (LaPresse)

L'annuncio è ... Barcellona, 14 ott. (TMNews)