Graecia capta ferum victorem cepit: le figure di melma di politici e giornalisti italiani

Il quotidiano Italiano ESTERI

Ha riportato al centro l'idea d'Europa che animò i padri e le madri fondatori, che illuminò alcune personalità eccezionali all'indomani della tragedia bellica e di Yalta, con la sua spartizione del mondo che tagliava fuori, nei fatti e negli effetti, il vecchio continente dai destini del mondo. (Il quotidiano Italiano)

Su altri media

(LaPresse/EFE) - In un'atmosfera di calma e normalità, i greci stanno votando al referendum in cui dire sì o no alle misure richieste dai creditori internazionali. Atene (Grecia), 5 lug. (Tiscali)

Lo ha dichiarato il premier greco Alexis Tsipras all'uscita dai seggi. SPECIALE Crisi Grecia ... (DiariodelWeb.it)

A votare il referendum indetto dal premier Alexis Tsipras ci saranno 9,8 milioni di aventi diritto che dovranno decidere sull'accordo ... (Newsly)

Domenica 5 luglio circa 9,9 milioni di greci sono stati chiamati a votare tramite un referendum per decidere se accettare o meno il piano ... Credit: Christian Hartmann. (The Post Internazionale)

REDAZIONE/ Smentendo i sondaggi – che davano i sì e i no quasi appaiati nel referendum – i greci hanno assegnato una vittoria netta al No (un no alla imposizione di una ulteriore stretta dell’austerity pretesa dai vertici europei) voluto dal premier Tsipras e dal suo ministro delle Finanze Varoufakis. (altroquotidiano.it)

di Jacques Delors,Pascal Lamy e António Vitorino I negoziati tra Grecia e Ue, che da molti mesi scatenano tensioni e diffidenza, hanno raggiunto un punto critico prima con l’ascesa di Syriza al potere e ora col referendum di oggi. (Santalmassiaschienadritta)