Arabia Saudita: 10.000 euro di multa per chi picchia la moglie

Pour Femme INTERNO

Arabia Saudita, 10.000 euro di multa per chi picchia la moglie. Novità importanti contro la violenza sulle donne nel Paese arabo. Le autorità del regno wahabita hanno stabilito nuove pene, pecuniarie e detentive, per i mariti che picchiano le mogli. La notizia ... (Pour Femme)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 15 aprile 2014 - Passo in avanti nel campo della ... La nuova norma sanzioni pecuniarie fino a 50.000 riyal, ma se la vittima riporta danni permanenti o muore il reato verrà giudicato secondo la legge islamica della Shariya. (Quotidiano.net)

La donna, una marocchina di trent'anni più giovane del marito, è ricoverata in ospedale, ma non rischia di perdere il bambino. (La Repubblica)

Il reality arabo dei calciatori: Maradona fa il giudice (La Repubblica)

Trauma cranico particolarmente esteso per una quindicenne straniera rimasta gravemente ferita nel violento schianto verificatosi intorno alle 19 (Umbria24)

Subito trasportata all'ospedale di Terni: ha riportato un trauma cranico e uno toracico (Umbria24)

E' quanto è stato ... (TMNews) - Passo in avanti nel campo della lotta alla violenza contro la donna in Arabia Saudita: ai mariti che "picchiano" le loro mogli saranno comminate sanzioni pecuniarie fino a 50.000 riyal (poco meno di 10mila euro). (TMNews)