IRAQ: L'ESERCITO SI RIPRENDE TIKRIT DALLE GRINFIE DELL'ISIS

L'OSSERVATORE D'ITALIA ESTERI

La città natale di Saddam Hussein era stata conquistata dall'Isis a giugno. Operazione riuscita anche grazie ai bombardamenti statunitensi. di Maurizio Costa Tikrit (Iraq) - L'esercito iracheno ha strappato la città di Tikrit dalle mani dell'autoproclamato califfato ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Abbiamo liberato la città dall'Isis", ha detto.Tikrit era nelle mani dell'autoproclamanto Stato islamico dal mese di giugno, ma le ... (RSI.ch Informazione)

La scrittrice e il manifesto per riformare i principi dell’Islam di (Corriere della Sera)

Le forze di sicurezza irachene hanno ripreso l'assedio del consiglio provinciale di Tikrit, quasi un mese dopo l'inizio della campagna militare lanciata il 2 marzo per riconquistare la città del nord dal gruppo Stato islamico. (Internazionale)

Le forze irachene riprendono il controllo della sede centrale del governatorato di Salaheddin a Tikrit, in mano ai militanti di Daesh, segnando un passo avanti importante nella riconquista della città. (Arabpress)

Lo ha annunciato il primo ministro iracheno Haider Al Abadi alla televisione di Stato Al Iraqiya. Dopo giorni e giorni di scontri violenti, le forze di sicurezza irachene hanno quindi liberato la capitale della provincia di ... (Fanews.it)

Baghdad, 31 mar. (askanews)