Voyager 1 verso l'infinito

Trentasei anni dopo il lancio, la sonda della NASA è diventata il primo oggetto costruito dall'uomo a entrare nello spazio interstellare. Secondo il team della missione ci sono ormai prove certe che il veicolo spaziale abbia oltrepassato il confine che separa il ... (Media Inaf)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche dove si trova ora, fuori dalla bolla solare, alcuni ... Sembra che la Voyager 1 sia finalmente uscita dal Sistema Solare per entrare nel vuoto cosmico. (Articolotre)

Prenotare un volo e ritrovarsi all'altro capo del mondo per visitare luoghi lontani o per intessere nuovi affari, è sempre più facile. (Oggi Scienza)

Due telescopi , il Very Long Baseline Array della National Science Foundation e il Green Bank Telescope, hanno rilevato all'inizio di quest'anno la posizione della sonda Voyager 1. (Gaianews.it)

Sul sito NASA il grande annuncio sulla sonda Voyager 1 e quasi tutti i titoli delle testate giornalistiche, e di siti web più o meno amatoriali, riportano in prima pagina che la sonda Voyager 1 è uscita dal Sistema Solare (piuttosto che dallo spazio interstellare). (Zazoom Blog)

Voyager 1: la sonda entra nello spazio interstellare (La Repubblica)

A trentasei anni di distanza dal suo lancio la sonda della NASA è definitivamente entrata nello spazio interstellare, divenendo il primo oggetto costruito dall'uomo ad aver lasciato il Sistema Solare. (Scienze Fanpage)