Gasparri: “Amadeus va via dalla Rai? E chi se ne frega, è un ‘soubretto’ come tanti, sopravvivremo senza di lui. Fiorello invece deve restare”

“L’addio di Amadeus alla Rai? È morto? No, e allora chi se ne frega, vada da un’altra parte. Lui è un ‘soubretto’ come ce ne sono stati tanti in Italia. Abbiamo vissuto decenni senza Amadeus alla Rai, penso che sopravvivremo”. Così, ai microfoni di Radio Radicale, Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e componente della Commissione di Vigilanza Rai, commenta il divorzio di Amadeus da Viale Mazzini, condendo il suo giudizio di varie bordate sarcastiche: “Ieri a un certo punto, mentre c’erano i problemi della guerra e le audizioni dei ministri degli Esteri e della Difesa, vedevo che in tanti mi telefonavano per sapere di Amadeus. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stasera in tv infatti, giovedì 18 aprile lo show di Rai 1 non andrà in onda. Come da programmazione, stasera andrà in onda UEFA Europa League Roma-Milan. Brutte notizie per i telespettatori del programma di Amadeus. (ilmattino.it)

L’addio o la fuga di Amadeus alla Rai sta facendo discutere non poco, soprattutto sulla questione futuro. Il vero interrogativo è se questo addio, dopo il successo ottenuto con Sanremo, possa trasformarsi in una catastrofe per la Rai. (IlNapolista)

Non c’è stato nulla da fare, Fiorello gli ha dovuto dire addio, nonostante insieme si divertissero molto, ha sentito la necessità di cambiare aria, per diventare una persona nuova davanti allo specchio. (iFood)

L'addio di Amadeus ha lasciato, comunque, strascichi in Rai. La possibile emorragia di volti Rai fuori dall'azienda dopo l'addio di Amadeus è uno degli argomenti su cui discute maggiormente. (leggo.it)

Ospite di una puntata di Belve, Stefano De Martino scelse per lui l’asino come animale affine: perché parte da basse aspettative, ma è insospettabilmente intelligente. (L'HuffPost)

Adesso tutti gli occhi sono puntati su Fiorello, il grande amico del presentatore ravennate, compagno di gavetta e di Sanremo. Lo showman continua a ribadire che, dopo il 10 maggio, lo aspetta un «lungo letargo» sul divano di casa. (L'Unione Sarda.it)