Nubifragi in Costa azzurra, pioggia di due mesi cade in un'ora: 17 morti

PUPIA ESTERI

Cannes – E' devastata la Costa azzurra dopo l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio francese, nella notte tra sabato e domenica, provocando la morte di almeno 17 persone e danni ad abitazioni e strade. Pinete allagate, negozi pieni di ... (PUPIA)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi (Francia), 5 ott. I vigili del fuoco francesi hanno ritrovato il corpo di un uomo di 60 anni all'interno di un garage nella città di Mandelieu, nel sud della ... (LaPresse)

La disastrosa alluvione che sabato sera ha sconvolto la Costa Azzurra è stata scatenata da piogge di intensità eccezionale: all'aeroporto di Cannes-Mandelieu sono caduti 180 mm d'acqua in poco meno di due ore, di cui 109 mm in un'ora e 69 mm in ... (La Stampa)

Sedici morti e tre dispersi nelle inondazioni in Costa azzurra: è il nuovo drammatico bilancio annunciato dal presidente della Repubblica, François Hollande, al suo arrivo in elicottero a Biot, uno dei paesi più colpiti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella Costa Azzurra devastata dalle inondazioni le popolazioni colpite proseguono il faticoso lavoro di sgombero e pulizia delle abitazioni allagate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'ultimo bilancio ufficiale e ancora provvisorio è stato aggiornato ad almeno 15 vittime, ma ci sono ancora dispersi. La Francia conta i morti dopo la tempesta che si è abbattuta sulla Costa Azzurra. (euronews)

E' stato recuperato a Cannes il corpo della diciannovesima vittima dell'alluvione che nella notte tra sabato e domenica ha flagellato la Costa Azzurra, nel sud della Francia: si tratta di una donna ucraina di 22anni inghiottita dalle acque in un ... (Meteo Web)