Svezia, via alla giornata lavorativa di sei ore (ma niente Facebook)

02/10/2015 Un anno fa è partita la sperimentazione in una casa di riposo di Gothenburg con ottimi risultati. Mentre la Toyota l'ha già fatto 13 anni fa. E a Stoccolma un'azienda di app ha ridotto l'orario vietando i social media in ufficio. «Lavoriamo ... (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Almeno per quanto riguarda la Svezia, che si è cominciata a muovere per ufficializzare la decisione: ridurre la ... (Stadio24.com)

E' questo il nuovo motto dei datori di lavoro in Svezia, Paese in cui è stata introdotta la "giornata breve" lavorativa: si passa dalle tipiche otto ore a sei. Una novità, questa, che ... (Voce Nuova Tv)

Almeno per quanto riguarda la Svezia, che si è cominciata a muovere per ... Lavorare sei ore al giorno anzichè otto? Possibile, possibilissimo. (QuiFinanza)

Meno ore di lavoro, maggiore produttività e impiegati più felici. Benvenuti in Svezia, il Paese che vuole la giornata lavorativa di 6 ore. (euronews)

Da una parte ci sono grandi benefici per la sfera privata, dall'altra ... Case di riposo, ospedali, aziende automobilistiche e sviluppatori di applicazioni. (Fanpage)

La Svezia, dopo aver annunciato la riduzione della giornata lavorativa a sei ore e dopo aver portato avanti coraggiosi tentativi per valutarne gli effetti sul rendimento dei lavoratori (come ... (L'Huffington Post)