Brittany Maynard: Vaticano, non è morte con dignità

StatoQuotidiano.it ESTERI

Roma – IL suicidio assistito? “Un'assurdità” perché “la dignità è un'altra cosa che mettere fine alla propria vita“. E' quanto detto all'ANSA dal presidente della pontificia accademia per la Vita, mons. Carrasco de Paula, commentando il caso di Brittany Maynard ... (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

L'ultimo ... Brittany Maynard, 29enne che a capodanno aveva scoperto di avere un cancro al cervello in fase terminale, ha annunciato in un video di qualche settimana fa di voler morire. (Buzznews portale di notizie)

Brittany Maynard riaccende il dibattito sull'eutanasia, Scandalo test medicina si dimette Emilio Ferrari, Teheran , Arrestata per una partita di volley, Clima, punto di non ritorno, Accordo Miur – Aci, sconti e vantaggi per gli studenti, Parcheggio no problem arriva l'appuntamento (diregiovani.it)

Lo afferma all'agenzia italiana ANSA, il presidente della pontificia accademia per la Vita, mons. CITTÀ DEL VATICANO - Il suicidio assistito è "un'assurdità" perché "la dignità è un'altra cosa che mettere fine alla propria vita". (Corriere del Ticino)

- Il calvario di Brittany Maynard era iniziato a gennaio, quando, afflitta da mal di testa devastanti, si era sottoposta a una serie di esami e aveva scoperto di essere vittima di una forma molto grave di tumore al cervello. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Redazione Zazoom di martedì 4 novembre 2014 Guarda la Foto Commenta ... Suicidio Brittany Maynard, il Vaticano: “Non è stata una morte con dignità”. (Zazoom Blog)

Brittany Maynard, la giovane americana di 29 anni malata di cancro al cervello, si è tolta la vita sabato 1 novembre nella sua casa di Portland, Oregon, così come aveva annunciato all'inizio di ottobre dando vita a un acceso dibattito negli Stati Uniti e non solo. (Adnkronos)