Che tempo fa? Maltempo in agguato, specie tra mercoledì e venerdì

La neve cadrà a bassa quota (200-400m) tra mercoledì sera e giovedì, segnatamente all'estremo nord-ovest e nelle Alpi con fiocchi possibili anche in pianura su ovest Piemonte. Temporali frequenti al centro-sud. Nel fine settimana variabilità e tempo ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attenzione ai temporali che investiranno l'estremo Meridione, a tratti potranno infatti presentarsi anche di forte entità.... L'Italia si troverà inglobata in una vasta circolazione depressionaria che porterà forte maltempo un pò in tutte le regioni. (Meteo Portale Italia)

Il ghiaccio ha ricoperto... Il ghiaccio ricopre ogni cosa, disagi ingenti a causa della pioggia. (Meteo Portale Italia)

In arrivo una perturbazione atlantica che porterà freddo, pioggia e neve anche a bassa ... (3sulBlog)

neve La settimana appena iniziata avrà caratteristiche invernali, con piogge diffuse su gran parte delle regioni e neve che scenderà a quote molto basse al Nord e anche sugli Appennini. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Perchè? In primo piano - Oggi, ore 09.47. Se perfino una nevicata sul Piemonte riesce a fare notizia in gennaio (e non è ancora ... (Leonardo.it)

I fiocchi bianchi ... Precipitazioni nevose si registreranno tra mercoledì e giovedì in pianura, sulle Alpi Orientali, sugli Appennini e in Calabria e Sicilia. (Il Lametino)