Occhio alla truffa via mail

La polizia postale fa sapere che è in atto una nuova truffa che viene attuata attraverso la posta elettronica. Si tratta di un virus che invia mail di ricatto provenienti dall'Est Europa. Vittime sono soprattutto privati ma anche enti pubblici, istituti bancari e aziende. (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un virus. O forse non proprio un virus, ma comunque una cosa che può creare seri problemi a chi ci entra in contatto. (Tag24 - informazione condivisa)

Si tratta di una mail “pirata” recapitata a centinaia di indirizzi di posta elettronica che nasconde un virus in grado di bloccare completamente l'accesso al computer e ... (Il Cittadino)

Lo dice la Polizia Postale che in questi giorni è stata ... (Primo Piano Molise)

Quindi, consapevoli di quello che l'invenzione di Ulisse rappresentò per l'antica Ilio, come insegna d'altronde l'Iliade, meglio evitare di far entrare l'equino virtuale sul vostro ... Roma, 31 gennaio 2015 - È il solito cavallo di Troia. (Quotidiano.net)

- C'e' una nuova truffa che percorre il web ed e' stata individuata dalla Polizia postale e delle telecomunicazioni di Catania. Si tratta di attacchi del tipo ransomware con CryptoLocker o simili, cioe' malware con cui criminali infettano il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una nuova truffa online è stata recentemente scoperta dalla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Catania, che invita gli utenti a non aprire gli allegati di messaggi di posta elettronica nei quali si avvisa di ipotetici rimborsi per alcuni acquisti effettuati e ... (Oggimedia)