A Roma gli scavi hanno portato alla luce uno scenario pompeiano

MILANO – Continuano gli scavi nella Città Eterna e le sorprese non tardano ad arrivare. Proprio oggi all'incrocio tra via della Ferratella e via Amba Aradam, è stato portato alla luce uno scenario pompeiano. Gli scavi per la metrò C hanno portato alla ... (Libreriamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nello specifico, i reperti che sono venuti alla luce proprio nelle ultime ore, sembra siano stati rinvenuti ... (News Italiane)

Sono emersi a una decina di metri di profondità due ambienti di un'abitazione della media età imperiale che, a causa delle conseguenze di un incendio, contengono ancora conservate parti del solaio ligneo e del mobilio. (MondoNewsBlog)

Siamo forse uno dei paesi più ricchi di storia al mondo, e nonostante le calamità che nei secoli hanno flagellato le nostre coste, nel sottosuolo conserviamo tesori inestimabili, intere città e civiltà sepolte, che andrebbero riscoperte e valorizzate ... (Veb)

Immagine: lavori di realizzazione della stazione San Giovanni della metro C nel 2015. "L'incendio che ha spento la vita in questo ambiente ci da infatti la possibilità di immaginare la vita in un momento preciso". (CiociariaReport24)

Ritrovati reperti ottimamente conservati, dal pavimento in mosaico alle strutture in legno. Gli operai della linea C stavano realizzando il Pozzo Q15, tra via della Ferratella e via dell'Amba ... (Romasette.it)

I cantieri di scavo per la realizzazione della Linea C della metropolitana della Capitale hanno svelato due ambienti della media età imperiale che, a causa di un incendio, contengono ancora ampie e ben conservate ... (La Stampa)