Terremoto oggi Napoli, forte scossa (doppia) questa mattina alle 9,45: diverse le segnalazioni sui social

ilmessaggero.it INTERNO

Forte scossa di terremoto a Napoli questa mattina. L'evento tellurico è stato sentito dai Campi Flegrei fino al centro città. #terremoto a #napoli rilevato da smartphone app Rilevatore Terremoto. L'hai sentito? — Earthquake Network (@SismoDetector) April 14, 2024 «Terremoto a Napoli, non forte ma molto percepibile, voi lo avete sentito?», si legge su X. COSA STA SUCCEDENDO Uno sciame sismico è in corso nella zona flegrea, con scosse avvertite anche in diversi quartieri della città di Napoli. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Un sciame sismico ha svegliato questa domanica mattina tutto il territorio che circonda i Campi Flegrei. La prima, la più forte di magnitudo 3.7, è stata avvertita alle 9.44 seguita da una seconda un minuto dopo (magnitudo 2.0), una terza alle 9.46 (magnitudo 2.0), una quarta alle 9.47 (magnitudo 3.1) e una quinta alle 10.01 (magnitudo 3.0). (ilmessaggero.it)

Pozzuoli. Non c’è pace per i Campi Flegrei dove la terra è tornata a tremare ancora una volta. Uno sciame sismico imponente, quello registrato in mattinata a partire dalle 9.35, che ha contato oltre 70 eventi di varia intensità in un lasso di tempo ridotto, e che ha avuto il picco nella scossa registrata alle 9.44 (di magnitudo 3.7) seguita alle 9.46 da un altro fenomeno di intensità inferiore (3.1). (Metropolisweb)

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Simonetta Cesaroni, direte voi. Certo lei ma non solo. Questa volta il riferimento è a Nada Cella. (IlSudest)