Obama a Selma: Dopo 50 anni la marcia contro il razzismo non è finita

Romagna Noi ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha assicurato, prendendo la parola sul palco a Sema, in Alabama, che la lotta conto il razzismo in America non è finita. Obama ha partecipato alle celebrazioni per il 50esimo anniversario della marcia per i diritti di ... (Romagna Noi)

Su altri giornali

Le marce da Selma a Montgomery furono tre raduni di protesta che nel 1965 segnarono la storia del Movimento per i diritti civili degli afro-americani negli Usa. (Quotidiano.net)

Il 7 marzo del 1965 Martin Luther King si mise alla testa di 400 persone da Selma, in Alabama, verso la capitale Montgomery per reclamare il diritto di voto per gli afroamericani. (La Stampa)

Il presidente Obama è tornato in questa piccola città dell'Alabama, dove 50 anni prima, dei manifestanti subirono brutali ... (il Journal)

NEW YORK, 07 MAR - In centinaia sfilano sul Brooklyn Bridge, a New York, in solidarietà di Selma e nel 50mo anniversario della marcia dei diritti civili degli afroamericani. (Brescia Oggi)

E cita i gay. commenta ... (il Giornale)

Quando i cittadini di colore devono gridare come 50 anni fa che la loro vita conta, la commemorazione non è più ricordo, ma sconforto. (La Repubblica)