Seveso, pronto piano da 110 milioni contro le esondazioni

L'intervento prevede cinque vasche di laminazione, di cui una a Milano. Circa la metà della somma necessaria arriverà dallo Sblocca Italia. di Redazione Milano online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo 2500 euro, ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

“Siamo rientrati dalla missione di... Si è svolta a Bruxelles la cerimonia di apertura del progetto europeo “Major Adapt”, al quale ha preso parte anche la città di Leonforte, rappresentata dal sindaco Francesco Sinatra, l’assessore al territorio e ambiente, Rosa Maria e il perito Fabio D’Angelo. (Leonforteweb.com)

Un sistema di cinque vasche di laminazione, tra cui quella di Senago (più urgente, da completare entro giugno 2016) e un'altra ricavata all'interno del Parco Nord di Milano, in arrivo più avanti. (Quattroruote)

“Dopo aver discusso per 30 anni sulle possibili soluzioni per ridurre il rischio di esondazioni del fiume Seveso a Milano e nei comuni dell’hinterland come Lentate sul Seveso, Senago, Paderno Dugnano e Varedo; dopo aver registrato, solo nel recente passato…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Secondo quanto riportato da Alberto Antonini, autore dell’articolo, sembra che il progetto 666 (numero del progetto della monoposto di Maranello per la... (f1sport.it)

(ANSA) - MILANO, 20 OTT - È prevista entro la fine di ottobre l'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione della vasca di laminazione di Senago, il primo degli interventi di messa in sicurezza idraulica che interesseranno il fiume Seveso, che da ... (Tiscali)

Presentato a Palazzo Marino il progetto Seveso: Acque pulite, acque sicure. (Il Giorno)