Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino: la recensione

Paolo Sorrentino, fin dagli esordi, ha cercato in tutti i modi di rendere immediatamente riconoscibile il suo cinema, come se le ossessioni, i temi e i luoghi ricorrenti, l'architettura dell'immagine e la geometria dei movimenti fossero gli elementi di una semantica ... (Indie-eye)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paolo Sorrentino – ultimo dei tre italiani in concorso a Cannes – presenta così ... Da adulti, guardando al futuro, si percepisce la giovinezza: volevo raccontare il rapporto con l'essere giovani anche se non lo si è più”. (Tiscali)

In "Youth" ci sono un hotel in cui temprare il corpo, due vecchi artisti e turisti variopinti: un'occasione per confrontarsi, forse per l'ultima volta, con se stessi... Stenio Solinas - Gio, 21/05/2015 - 08:19. (il Giornale)

Serena Catalano Figura mitologica metà umana e metà pellicola, ha sfidato e battuto record mondiali di film visti, anche se il successo non l'ha minimamente rallentata. (Everyeye.it)

youth2 Per il momento non sarà possibile vedere Youth – La Giovinezza, nuovo film di Paolo Sorrentino con Micheal Caine e Harvey Keitel già nelle sale italiane dopo la presentazione al Festival di Cannes, in versione originale in lingua inglese ma solo in ... (Cinefilos.it)

Il pubblico più caloroso rispetto a una stampa unpo' restia. "Youth – La giovinezza", nonostante qualche dissenso riceve ottime impressioni. (Ecodelcinema)

Dopo l'oscar per “La Grande Bellezza“, Paolo Sorrentino riscuote un grande successo al festival di Cannes con il film “Youth – La giovinezza”, ricevendo un vero e proprio tributo dal pubblico che gli ha dedicato oltre quindici minuti di applausi. (Vesuvio Live)