Piano investimenti Ue: Italia verserà 8 miliardi di euro

Wall Street Italia ECONOMIA

Tramite iniziativa di Cassa depositi e prestiti. Programma di Juncker punta a sbloccare oltre 300 miliardi per creare un milione di posti. Il programma di tre anni di Juncker punta a sbloccare oltre 300 miliardi di investimenti e · Ingrandisci la foto. Il programma ... (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

“Confermo che l'Italia sta ... Tramite la Cassa Depositi e Presititi, l'Italia contribuirà con 8 mld di euro al piano Juncker sul fondo per gli investimenti (Efsi). (Corrispondenti.net)

Il consiglio Ecofin ha approvato il "quadro generale" sul fondo per gli investimenti per la crescita del piano Juncker (Efsi) ed è pronto per avviare il negoziato con il Parlamento Ue: lo ha annunciato la presidenza lettone al termine del giro di tavolo. (businesspeople.it)

La Germania: "Il processo di selezione dei progetti non deve...." (La Repubblica)

L'Ecofin, ossia il plenum dei Ministri delle Finanze dell'Unione Europea, ha dato il via libera al “quadro generale” del programma di rilancio dell'economia del Vecchio Continente ribattezzato con il nome del Presidente della Commissione Europea. (Il Messaggero)

11:57 MILANO (MF-DJ)--La notizia del contributo dell'Italia attraverso la Cassa Depositi e Prestiti al Fondo europeo per gli investimenti strategici (Efsi) per 8 miliardi di euro e' "molto positiva". (Corriere della Sera)

Matteo Renzi dà la notizia con un tweet: «L'Italia contribuirà al piano Juncker con un'iniziativa di Cassa depositi e prestiti da 8 miliardi». (La Stampa)