Riecco Draghi, il salvatore della patria (distrutta) che vuol salvare l'Unione: l'uomo giusto al posto giusto, ma il posto è l'inferno

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Molta enfasi è stata riservata all’uscita truffaldina, di Draghi per giustificare la fine della convivenza democratica sotto la pandemia infusa del Covid: “Non ti vaccini, ti ammali, muori e fai morire”. Ma un successivo aforisma era suonato altrettanto ignobile se non di più: “Volete la pace o i condizionatori?”. Qui c’era tutto l’uomo che ieri gestiva la UE da banchiere centrale e oggi pretende di riplasmarla da ultraburocrate irresponsabile che usa una situazione estrema, un conflitto potenzialmente globale, per imporre le deliranti politiche ambientaliste. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Mario Draghi, intervenendo a un evento sul pilastro sociale europeo a La Hulpe, in Belgio, ha fatto il punto sull'Europa di oggi e su quello che l'Unione dovrebbe diventare nel futuro. Dato come uno dei papabili per ricoprire posizioni apicali nell'Unione europea, l'economista ha illustrato il quadro in cui l'Europa si sta muovendo e si muoverà. (ilGiornale.it)

Federica Draghi investe 10 milioni di euro in Tes Pharma. (Il Giornale d'Italia)

– “La nostra risposta” alle sfide della competitività economica internazionale “è stata limitata perché la nostra organizzazione, il nostro processo decisionale e i nostri finanziamenti sono progettati per ‘il mondo di ieri’: pre-Covid, pre-Ucraina, pre-conflagrazione in Medio Oriente, prima del ritorno della rivalità tra grandi potenze. (Agenzia askanews)

L'ex presidente Mario Draghi: "La coesione dell'Europa è minacciata dai cambiamenti del resto del mondo, bisogna agire insieme come mai prima" Bruxelles – “In Ue proporrò il cambiamento radicale di cui abbiamo bisogno”. (Tuscia Web)

"Dobbiamo essere coscienti - ha proseguito Draghi - che la coesione politica è minacciata dai cambiamenti del resto del mondo". (Liberoquotidiano.it)

Indipendentemente dall'età, in casa Draghi si pensa al futuro, non c'é che dire. (Il Giornale d'Italia)