Obama e il suo progetto alle Hawaii di creare il più grande parco marino al mondo

Barak Obama si è dimostrato sempre molto attento alle tematiche ambientali fin dal suo primo insediamento alla Casa Bianca. Il presidente americano ha fatto sì che in questi anni gli Stati Uniti fossero in prima linea per quanto riguarda il contrasto ... (News24web)

Su altre testate

Il progetto del Presidente è quello di quadruplicare l'attuale riserva di Papahanaumokuakea Marine National Monument, oggi più grande della Grecia portandola a 1,5 milioni di chilometri quadrati, ovvero due volte più grande la Francia. (Stadio24.com)

Una riserva marina grande due volte la Francia. (LA RAMPA di NAPOLI)

Rispondo all'iniziativa lanciata dal presidente Obama. (La Repubblica)

E' questa una delle ultime promesse del presidente Obama che si è impegnato ad ampliare la riserva marina di Papahānaumokuākea fino ad arrivare ad una superficie quattro volte più grande della California. (greenMe.it)

Obama ha infatti annunciato che farà ampliare l'esistente Monumento nazionale marino di Papahanaumokuakea alle Hawaii, creando così la più vasta area protetta al mondo, estesa per un milione e mezzo di chilometri quadrati. (InfoCatania)

Tra gli obiettivi raggiunti dall'inquilino della Casa Bianca verrà ricordata certamente la creazione, alle Hawaii, del parco marino protetto più imponente al mondo. Il mandato del presidente americano Barack Obama è ormai agli sgoccioli. (zz7)