Il Papa: annunciare il Vangelo non per convincere. La forza della Parola è Gesù

La Perfetta Letizia ESTERI

Non si annuncia il Vangelo per convincere con parole sapienti ma con umiltà, perché la forza della Parola di Dio è Gesù stesso e solo chi ha un cuore aperto lo accoglie: è quanto, in sintesi, ha detto Papa Francesco che ha ripreso oggi, nella Messa mattutina di Santa Marta, le sue omelie dopo la pausa estiva.... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altri media

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 3 SET – Nel messaggio aicristiani perseguitati in Iraq, il Papa durante l'udienzagenerale ha detto: “siete nel cuore della Chiesa: la Chiesasoffre con voi ed è fiera di voi: siete la sua forza e latestimonianza concreta e ... (euronews)

Il Pontefice ha quindi ribadito che l’identità cristiana è avere lo Spirito di Cristo, non lo “spirito del mondo”. Il... (La Perfetta Letizia)

''La Parola di Dio non è uguale a una parola umana, a una parola sapiente, a una parola scientifica, a una parola filosofica: no, è una cosa diversa''. (Adnkronos)

(ASCA) - Roma, 1 set 2014 - Non si annuncia il Vangelo per convincere con parole sapienti ma con umilta', perche' la forza della Parola di Dio e' Gesu' stesso e solo chi ha un cuore aperto lo accoglie: e' quanto, in sintesi, ha detto Papa Francesco nella ... (Agenzia di Stampa Asca)

«La forza della Parola di Dio è Gesù»; durante la giornata occorre leggerne un passo, «per trovare Cristo lì». Papa Francesco ha ripreso oggi, dopo la pausa estiva, ... (La Stampa)