Papa Francesco ai giornalisti: "I tempi cambiano: il web sempre più rilevante, tv e stampa declinano"

L'Huffington Post ESTERI

"Sia la carta stampata sia la televisione perdono rilevanza rispetto ai nuovi media del mondo digitale, specialmente fra i giovani, ma i giornalisti, quando hanno professionalità, rimangono una colonna portante, un elemento fondamentale per la vitalità ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Né deve alimentare la paura davanti a cambiamenti o fenomeni come le migrazioni forzate dalla guerra o dalla fame”. Così il Papa in un passaggio del lungo ... (In Terris)

Né deve alimentare la paura davanti a cambiamenti o fenomeni come le migrazioni forzate dalla guerra o dalla fame". "Il giornalismo non può diventare un''arma di distruzione' di persone e addirittura di popoli. (Adnkronos)

“Grazie per questo incontro che abbiamo voluto tutti, tutti. (Servizio Informazione Religiosa)

Città del Vaticano Verità, etica, rispetto. (Il Messaggero)

È una delle raccomandazioni indirizzate dal Papa al Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti italiani, che ha sottolineato, tra l'altro, che la vita ... (La Stampa)

CdV - "Il giornalismo deve sempre rispettare la dignità della persona. Un articolo viene pubblicato oggi e domani verra' sostituito da un altro, ma la vita di una persona ingiustamente diffamata puo' essere distrutta per sempre". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)