Ferragni-Balocco, Antitrust sul caso pandoro: "Consumatori penalizzati"

Nel presentare la Relazione dell'Agcm, il presidente delll'Antitrust, Roberto Rustichelli, ha posto l'accento sull' "ambigua commistione tra sponsorizzazione e beneficenza" ascolta articolo La commistione tra sponsorizzazione e beneficenza penalizza i consumatori. Lo ha detto il presidente delll'Antitrust, Roberto Rustichelli presentando la Relazione dell'Agcm a proposito della vicenda Balocco-Ferragni. (Sky Tg24 )

Su altri media

Lo ha detto il presidente delll’Antitrust, Roberto Rustichelli presentando la Relazione dell’Agcm a proposito della vicenda Balocco-Ferragni. La commistione tra sponsorizzazione e beneficienza penalizza i consumatori. (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Artefice della storica sanzione alle società riconducibili a Chiara Ferragni e alla Balocco, il Garante dei consumatori (l’Antitrust) rivendica quella mossa come un successo. (la Repubblica)

“Ad esito dell’istruttoria l’Autorità ha accertato che la donazione pubblicizzata come legata alle vendite del Pandoro Pink Christmas – ha aggiunto Rustichelli – era stata fatta dalla sola Balocco diversi mesi prima del lancio del prodotto sul mercato, per un ammontare in cifra fissa, privo dunque di qualunque rapporto con le quantità del prodotto vendute, e senza alcuna partecipazione diretta dell’influencer coinvolta all’iniziativa benefica”. (Il Fatto Quotidiano)