Parte attacco iraniano a Israele? Bitcoin e crypto CROLLANO. Cosa aspettarsi e cosa sta succedendo ORA

Criptovaluta.it ECONOMIA

È caos sui mercati: si parla di attacco iraniano a Israele ormai iniziato. Crollo per Bitcoin e criptovalute. Secondo Barak Ravid di Axios, l’Iran avrebbe lanciato un attacco verso Israele utilizzando dozzine di droni. La notizia è stata poi ripresa da molte testate internazionali. La notizia è stata rapidamente recepita dai mercati, con Bitcoin che ha perso i 64.000$ e che sta pagando un prezzo importante in termini di ribassi. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altre testate

Il 20 aprile, data del “dimezzamento”, è sempre più vicina, e nonostante settimane in costante rialzo, alla fine BTC sembra aver ceduto a un trend ribassista sotto i $65k, almeno in attesa dell’evento. (The Crypto Gateway)

La guerra ha delle conseguenze sulle criptovalute? Risposta breve: sì. Risposta elaborata: l’attacco di Israele all’Iran, mentre in Italia tutti o quasi dormivano, ha dimostrato ancora una volta che Bitcoin e criptovalute sono asset percepiti, almeno sul breve periodo, come di rischio (con diverse considerazioni aggiuntive che faremo nel corso di questo approfondimento). (Criptovaluta.it)

Stando a Cointelegraph Markets Pro e TradingView, dopo la chiusura giornaliera del 18 aprile il prezzo di BTC ha toccato nuovi minimi di sette settimane a 59.630$. In data odierna Bitcoin (BTC) registra un'improvvisa volatilità dovuta alle turbolenze geopolitiche in Medio Oriente che si ripercuotono sui mercati finanziari. (Cointelegraph Italia)

Lo spiega bene a Il Giornale Elham Makdoum, analista di crypto-intelligence, di blockchain analytics e di geopolitica delle criptovalute. Uno strumento per aggirare le sanzioni, una leva per avere soldi facili, ma anche e soprattutto uno strumento per allargare la propria sfera di influenza. (ilGiornale.it)

Liquidità del prezzo di BTC si rafforza in prossimità di supporto chiave Questa settimana Bitcoin ha liquidato una parte considerevole di posizioni long, con un ritracciamento improvviso che ha spazzato via centinaia di milioni di dollari. (Cointelegraph Italia)

Dopo aver affrontato i 61.000$, il rimbalzo non è riuscito a sostenere BTC/USD, che ora si aggira sui 62.000$. A seguito del declino del 15% registrato durante il fine settimana, in data odierna Bitcoin (BTC) si trova ad affrontare nuovi target di prezzo inferiori. (Cointelegraph Italia)