Nuovo decreto superbonus 110, addio a cessione del credito e sconto in fattura

idealista.it/news ECONOMIA

Con il nuovo decreto sul superbonus 110, il governo ha introdotto una stretta alla detrazione per l'efficientamento energetico degli edifici. Secondo le ultime notizie, la cessione del credito e lo sconto in fattura infatti vengono completamente eliminati non solo per il superbonus, ma anche per gli altri bonus fiscali ed energetici. Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha definito le norme sul superbonus come "nate in modo scriteriato e che hanno prodotto risultati devastanti per la finanza pubblica", da qui la necessità di intervenire con un nuovo decreto legge. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Il commento di Forza Italia dopo lo stop definitivo alla cessione dei crediti da Superbonus decretato a sorpresa nel Consiglio dei ministri di ieri, 26 marzo. Il capogruppo azzurro alla Camera, Paolo Barelli, dice a LaPresse che FI ha appreso del nuovo provvedimento “a ridosso” della riunione del governo. (LAPRESSE)

Tutto ciò anche al fine di tutelare i propri clienti”. È questo il grido di allarme lanciato anche dall’Ordine degli Architetti PPC (Pianificatori Paesaggisti Conservatori) della Provincia di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ad ogni intervista o intervento pubblico ripete sempre lo stesso ritornello ormai da più di un anno. È come se uno strumento suonasse sempre la stessa nota. (Il Fatto Quotidiano)

Forza Italia mette le mani avanti sul decreto portato ieri sera in Consiglio dei ministri, ed approvato, che blocca definitivamente lo sconto in fattura e la cessione del credito su tutti i lavori di ristrutturazione edilizia, rimasto in piedi solo per le case popolari, gli immobili delle Onlus e quelli danneggiati dai terremoti. (Corriere della Sera)

A Pasqua, così, scontro diretto con queste ultime due separate da un punto: il Liverpool è in testa insieme all’Arsenal con i londinesi (cinque vittorie nelle ultime cinque) che hanno però una migliore differenza reti. (Europa Calcio)

E' quanto prevede il decreto approvato ieri in cdm che 'salva' anche le barriere architettoniche. Stop allo sconto in fattura e alle cessioni dei crediti del Superbonus per case popolari (Iacp), cooperative di abitazioni, onlus, aree terremotate o alluvionate, ma con delle eccezioni per gli iter già avviati. (Tiscali Notizie)