Gonzalo DEVASTA l'Isola di Terranova; venti a oltre 140 km/h e piogge COPIOSE

Prossimo obiettivo le Isole Britanniche, ma la tempesta di indebolirà. Continua il percorso dell'uragano Gonzalo verso l'Europa. Dopo aver letteralmente devastato quasi tutti i Paesi Caraibici (non ultime le Bermuda), la tempesta si è abbattuta tra ieri e oggi sull'Isola canadese di Terranova, portando... (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò che resta dell'ormai ex-uragano Gonzalo ha attraversato nelle ultime 12-24 ore gran parte dell'Europa centro-settentrionale e si sta ora dirigendo con una certa imperiosità verso il bacino centro-orientale del Mar Mediterraneo, ove ci attendono un paio di... (Meteo Portale Italia)

Danni ingenti in numerose aree dell'Europa. Quanto scalpore sull'ormai ex-uragano Gonzalo. (Meteo Portale Italia)

Bel tempo e ampi spazi di cielo sereno al Nord, medio Tirreno e Sardegna, ove anche le temperature... Cieli limpidi e soleggiati al Nord, Sardegna e medio Tirreno. (Meteo Portale Italia)

Foto satellitari mostrano il declino precipitoso del Jaguari Reservoir La parte sud-orientale del Brasile sta vivendo  una delle peggiori siccità degli ultimi decenni. (Meteo Portale Italia)

E' bellissima l'attuale immagine satellitare nel mostrarci l'ampia circolazione depressionaria che sta inglobando quasi tutto il Mediterraneo centro-orientale. Bassa pressione figlia dell'ex-uragano Gonzalo, che dopo aver attraversato gran parte dell'Europa, si è... (Meteo Portale Italia)

Sono calate le temperature e la prima neve è giunta anche su Campo Felice  Il vistoso calo delle temperature come da previsione sta portando delle nevicate sulle montagne del versante adriatico a quote superiori ai 1400 metri di altezza. (Meteo Portale Italia)