Ferrari, l’assemblea degli azionisti approva i dividendi: quanto incasserà Exor

Calcio e Finanza ECONOMIA

Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che è azionista di maggioranza di Stellantis e che controlla tra le altre anche la Juventus, dovrebbe incassare quasi 100 milioni di dividendi dalla sua partecipazione in Ferrari. Oggi infatti durante l’assemblea gli azionisti di Ferrari hanno approvato il bilancio 2023, approvando inoltre anche la proposta di distribuzione di un dividendo di 2,443 euro per ciascuna azione ordinaria in circolazione, pari a un dividendo complessivo di circa 440 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il 2023 è stata una stagione difficile e spesso avara di soddisfazioni per la Scuderia Ferrari. (OA Sport)

La Ferrari fa sognare il Gruppo Stellantis e tutta l’Italia, con le ultime novità che sono eccezionali per tutto il mercato. (Fuoristrada.it)

Confermato anche il resto del board formato da Piero Ferrari, Delphine Arnault, Francesca Bellettini, Eduardo Cue, Sergio Duca, John Galantic, Maria Patrizia Grieco, Adam Keswick, e Michelangelo Volpi. (Formu1a.uno)

Bilancio 2023 record "Ferrari ha chiuso il 2023 con risultati e traguardi record", ha dichiarato Elkann agli azionisti, aggiungendo "nonostante le difficoltà poste da un contesto macroeconomico complesso, si sono riconfermate la forza del brand Ferrari e la vitalità dell’azienda". (QuiFinanza)

Questi aspetti sono stati sottolineati da John Elkann, durante l’assemblea dei soci della casa di Maranello che lo ha riconfermato presidente. (Formu1a.uno)

È stato un 2023 da incorniciare per Ferrari, che ha raccolto dei risultati assolutamente da primato a livello finanziario. Durante l'assemblea degli azionisti sono stati tracciati i punti cruciali di un 2023 che ha portato il costruttore di Maranello verso delle vette - forse - inattese ma sicuramente gustose e stimolanti. (Virgilio)