Ex Ilva, si cerca un accordo con ArcelorMittal. Incontro Gualtieri-Morselli

Il Sole 24 ORE INTERNO

Incontro Gualtieri-Morselli «Non spegnere gli altiforni della ex Ilva fino alla definizione della causa civile».

Gli interventi sono stati disposti su richiesta delle due procure, Taranto e Milano, che hanno avviato delle inchieste sul caso dell’acciaieria.

105 del codice di procedure civile, per l'udienza del 6 maggio 2020, sia nel procedimento d'urgenza ex art.

Ex Ilva, si cerca un accordo con ArcelorMittal. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

«Conte vuole avere tutti gli elementi in mano, ci vuole tempo...», dicono a palazzo Chigi. In base a ciò che filtra, il gruppo franco-indiano sta preparando, con il proposito di raggiungere un accordo, una proposta con tre condizioni. (Quotidiano di Puglia)

700 promosso sempre dinnanzi al Tribunale di Milano da Ilva in Amministrazione Straordinaria contro AM InvestCo Italy S.p.A., con udienza fissata per il prossimo 27 novembre. Analogo incarico è stato poi conferito dall'Amministrazione comunale di Taranto per la costituzione in giudizio nel procedimento d'urgenza ex art. (QUOTIDIANO.NET)

L'invito a non spegnere gli altiforni, "fino alla definizione della causa civile", era arrivato ieri dai giudici di Milano. Alcuni giorni fa i pm avevano aperto un fascicolo sull'ex Ilva, dopo l'esposto dei commissari del siderurgico. (Fanpage.it)

Perché se qualcuno insistesse ancora per lo stop allo scudo, la trattativa con Mittal di fatto salterebbe. Su questo si sta trattando: solo se si arriverà a una mediazione - è il seguito del ragionamento - allora il premier metterà sul piatto il ripristino dello scudo penale. (L'HuffPost)

Cosa proporrà Conte per scongiurare la riconsegna e smontare – o almeno affievolire – la richiesta di 5mila esuberi non è noto. Quindici giorni: è in questo spazio che il governo dovrà sbrogliare la matassa cercando di aprire e chiudere, positivamente, una trattativa. (Il Fatto Quotidiano)

In tutti e due i piani Cassa depositi e prestiti (Cdp) dovrebbe avere un ruolo, secondo le intenzioni del premier e di Gualtieri. «Se mi sedessi al tavolo con Mittal senza avere alternative», ha confidato Conte, «sarei più debole. (Il Messaggero)