Prezzo benzina, gasolio e Gpl ancora più su: ecco come trovare i distributori più economici

InvestireOggi.it ECONOMIA

Staffetta Quotidiana, poi, segnala che nella giornata di sabato scorso, Eni ha alzato il prezzo consigliato di benzina, gasolio e Gpl di 1 centesimo al litro così come la Tamoil per benzina e gasolio.

Come trovare distributori economici con il miglior prezzo di benzina, gasolio, Gpl. Per avere un’idea dei prezzi applicati dai diversi distributori ci si deve collegare al sito Osservaprezzi Carburanti. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Ne abbiamo parlato con il vicepresidente di Confcommercio Verona Nicola Baldo che è anche titolare di un'azienda che gestisce alcuni distributori nel veronese E le previsioni non sono confortanti, visto che non ci saranno diminuzioni rilevanti almeno fino alla prossima primavera. (TgVerona)

Ma, per tutta una serie di motivazioni, quella che sembrerebbe la via d’uscita più logica (e più facile) non ha mai trovato concretezza Perché così si metterebbe fine all’esodo per il pieno e gli incassi delle accise (le tasse sui carburanti) resterebbero in Italia, anziché in Slovenia. (Il Piccolo)

Tuttavia, gli italiani preferiscono ancora le “vecchie” auto a benzina e diesel. Mantenere la corretta pressione degli pneumatici. Gli pneumatici sono fondamentali per ridurre al minimo il consumo di carburante. (LA NAZIONE)

Prezzo della benzina, una corsa al caro. Secondo l’Ansa, che cita a sua volta Quotidiano Energia, “per il servito si arriva fino a 1,95 euro al litro mentre il prezzo medio è a 1,876 euro al litro (ieri 1,873) . (Il Primato Nazionale)