Malattie rare, un viaggio fotografico racconta 'vite rare'

Uniamo SALUTE

Torino, Milano, Genova, Modena e Firenze ospitano gli scatti del fotografo Aldo Soligno sulla vita quotidiana dei malati rari. Una delle tante iniziative organizzate per celebrare la decima Giornata delle Malattie Rare. di IRMA D'ARIA. 28 febbraio 2017. (Uniamo)

Su altri giornali

Martedì 28 febbraio è la decima Giornata delle Malattie Rare, nata per sensibilizzare su patologie a volte anche molto gravi ma che, per la loro scarsa diffusione, vengono scarsamente considerate dalla comunità scientifica. (Genova24.it)

Argomento privilegiato di quest'anno è la ricerca scientifica, fondamentale per le cure e l'assistenza ai malati rari. Negli ultimi anni si è assistito ad ... (Policlinico News)

“Un appuntamento importante - sottolinea la prof.ssa Susanna Esposito, presidente dell ... (Osservatorio Malattie Rare)

Sono tra le 7mila e le 8mila le malattie rare secondo l'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanita'. L'80% ha origine genetica, mentre il 20% e' dovuto ad altri fattori, come quelli ambientali. (Meteo Web)

Si terrà Sabato 4 e Domenica 5 Marzo, al convento Casa di Betania di via Fincato, la tradizionale “Tavola di San (Verona Oggi)

«I malati rari tutti insieme sono moltissimi e dietro a ognuno di loro c'è una famiglia che è colpita allo stesso ... (Vita)