L’annuncio di Pfizer: "Il vaccino anti covid è sicuro ed efficace anche per i bambini dai 5-11 anni"

Tiscali Notizie SALUTE

Il vaccino è "sicuro, ben tollerato" e ha prodotto una risposta immunitaria "robusta" nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni.

Gli studi sui bimbi di età inferiore ai 5 anni. Infine, sono attesi entro la fine dell'anno i risultati del vaccino nei bambini di età inferiore ai 5 anni.

Si tratta di una dose inferiore a quella (30 µg) utilizzata per le persone di età pari o superiore a 12 anni. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Ora l’azienda farmaceutica Pfizer ha reso noto, attraverso un comunicato, che il suo vaccino a mRna, sviluppato insieme a BioNTech, è risultato sicuro ed efficace anche nella fascia d’età dai 5 agli 11 anni. (Wired Italia)

Le compagnie hanno testato due iniezioni da 10 microgrammi, circa un terzo della dose usata per gli adolescenti e gli adulti. (Primocanale)

Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer, ha dichiarato che i risultati dello studio hanno fornito "una solida base per richiedere l'autorizzazione per il nostro vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni". (CataniaToday)

I risultati principali di questi studi sono attesi "prima di fine anno", hanno affermato le società. Le aziende Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. (Giornale di Sicilia)

Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. Pfizer e BioNTech hanno comunicato oggi (20 settembre) che i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus sarebbe “sicuro, ben tollerato” e avrebbe prodotto una risposta immunitaria “robusta” nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. (LuccaInDiretta)

Inoltre, Pfizer starebbe analizzando i casi di miocardite e pericardite registrati dopo la somministrazione del vaccino nei minorenni, secondo quanto riportano i media locali La sedicenne aveva ricevuto il 25 agosto la prima dose di Pfizer (attualmente l’unico vaccino autorizzato per i minori di 18 anni in Brasile) ed e’ morta il 2 settembre dopo un malore improvviso. (MeteoWeb)