Le borse europee attendono le mosse delle banche centrali

Rai News ECONOMIA

Milano cede lo 0,55%, ma pesa lo stacco dei dividendi di alcuni titoli.In ribasso di qualche decimale di punto anche Londra e Parigi, mentre Francoforte riesce a mantenersi poco sopra la parità (+0,06%).Sul listino di Piazza Affari cedono Moncler (-2,76%) e Snam (-2,18%) che stacca la cedola.

Spicca il +2,17% di Pirelli sulle voci non confermate di un’integrazione con la finlandese Nokian.Il blocco delle esportazioni di petrolio in Libia, deciso dal generale Haftar, fa salire il prezzo del greggio. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Parigi -0,36%, Londra -0,30% in controtendenza Francoforte che sale dello 0,17%. Milano la peggiore chiude a -0,57%, appesantita dall'acconto sul dividendo di Enel e Snam. (Rai News)

Bene anche la compagnia aerea low cost britannica easyJet, che guadagna il 5,5%, dopo aver annunciato di aspettarsi un miglioramento della performance del primo semestre rispetto allo scorso anno. (Yahoo Finanza)

20 gen 2020 ore 17:47. Nella seduta del 20 gennaio il controvalore degli scambi è sceso a 1,53 miliardi di euro, rispetto ai 2,11 miliardi di venerdì, in conseguenza alla chiusura di Wall Street in occasione della ricorrenza del Martin Luther King Jr. (SoldiOnline.it)

In forte difficoltà anche IAG, la proprietaria di British Airways, che segna un ribasso del 3,01%. Il gruppo retail presente negli aeroporti Dufry perde oltre 2 punti percentuali. (Il Messaggero Salute)