Renzi convince gli americani della Silicon Valley

La Stampa ESTERI

«L’Italia ha un passato leggendario come pochissimi altri paesi al mondo, ma non è più possibile arroccarsi su questo. E’ indispensabile che noi lavoriamo per creare un futuro ancora più grande per rimanere competitivi. Siamo solo all’inizio, ma questa è la nostra direzione; nessuno ci farà tornare indietro». Non le manda a dire a nessuno il premie... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo si potrebbe chiamare “obiettivo boomerang”. Il presidente del consiglio Renzi incontra i “cervelli” italiani fuggiti in California, ma pronti a far tornare in patria i benefici del loro talento. (Metro)

Tra questi gli italiani Luca Maestri (Apple), Diego Piacentini (Amazon), Mario Mazzola (Cisco). Trentasei gli invitati alla cena offerta dal presidente dell'Università di Stanford, John Hennessy, al premier Matteo Renzi. (Rai News)

.. (La Repubblica)

Il premier Matteo Renzi è a San Francisco, dove ha inaugurato il suo tour americano che lo condurrà a New York per l’assemblea ONU al Palazzo di Vetro e a Detroit per una visita allo stabilimento Fiat – Chrysler. (Notizie - Guidone.it)

Dalla Silicon Valley, terra dell'innovazione, Matteo Renzi promette un "cambio violento". Poco importa se "qualcuno si arrabbierà" perché l'intento è "fare avanzare tutti". (Radio 24)

San Francisco - «Arriva il momento in cui qualcuno lo facciamo arrabbiare. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi risponde ... (La Stampa)