Germania, boom di elettriche: colonnine insufficienti

FormulaPassion.it ECONOMIA

La crescita delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, in Germania, non tiene il ritmo di quella delle automobili.

In un report emesso ieri VDA, l’Associazione tedesca delle industrie automobilistiche, ha sollevato la questione, rimarcando il problema: serve un cambio di passo o presto le colonnine esistenti non basteranno a soddisfare senza disagi e limitazioni il fabbisogno di energia del parco circolante. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Mobilità elettrica da semplificare. Le app sono utili perché consentono di localizzare le proprie stazioni di ricarica. Ma quando si fa il pieno, tutto dovrebbe funzionare come con benzina e diesel: si paga con carta di credito e via. (ClubAlfa.it)

Oggi la neonata Automobili Estrema ha presentato al Museo dell'Automobile di Torino il modello di stile di Fulminea, la hypercar elettrica che sarà il primo progetto della nuova avventura di Gianfranco Pizzuto. (DMove.it)

Gettare la batteria dell’auto dovrà quindi esser un’operazione da effettuare con determinate accortezze e facendo attenzione a smaltire la componente in modo adeguato. Andiamo a scoprire in che modo disfarsi della batteria dell’auto usata senza commettere errori. (Money.it)

La localizzazione delle stazioni di ricarica è stata studiata tenendo conto delle infrastrutture esistenti e dei vincoli oggettivi presenti sul territorio. L’intenzione di procedere alla realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici nel territorio comunale risale al 2019 e nell’estate del 2020 ne è stata affidata la progettazione all’Ingegner Fabio Sciarroni. (Riviera Oggi)

Si terrà dal 10 al 14 giugno eRaid, un tour organizzato, a bordo di sole auto elettriche, diviso in quattro tappe che compongono un percorso attraverso quattro regioni, passando per luoghi simbolo del turismo, dell'arte e della cultura italiana. (DMove.it)

«Mi ha davvero sorpreso in positivo _ continua Guntzberger _ il fatto che la rete di ricarica sia completamente aperta. Sono questi i piani di NewMotion, come spiega a Vaielettrico Jean-baptiste Guntzberger, Regional Manager Southern Europe dell’azienda controllata dal gruppo anglo olandese Shell. (Vaielettrico.it)