La Fed riconosce ripresa banche USA, nessuna data certa su rialzo tassi

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Le condizioni finanziarie delle maggiori banche americane "si sono rafforzate in modo significativo" dalla crisi finanziaria, il sistema bancario "è ben capitalizzato". La Federal Reserve riconosce la ripresa delle banche americane e ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Non riesce il rimbalzo di Piazza Affari. (Mondo TiVu)

La Giunta regionale, nel corso dell’ultima seduta, ha deciso di assumere un impegno per la predisposizione delle somme necessarie, pari a 20 milioni e mezzo di euro, per gli interventi di messa in sicurezza delle opere marittime del porto di Pozzallo. (RagusaTG)

Euro-Dollaro in calo dopo i buoni dati USA su fiducia dei consumatori e PMI dei servizi. Il cambio Euro-Dollaro segna un deciso ribasso del -0,3%, portandosi così ... (ForexInfo.it)

In fondo al paniere delle blue chip anche Fca -2,16% dopo essere finita in asta di volatilità In un'intervista di Bloomberg al responsabile Usa dell'ente che vigila sull'inquinamento dei motori, Chris Grundler, emerge che il gruppo dovrà investire ... (Il Ponente)

Lo afferma il presidente della Fed, Janet ... La maggioranza all'interno della Fed prevede che un aumento dei tassi sia probabilmente necessario quest'anno''. (L'Arena)

Secondo un rapporto della Banca Mondiale, l’aumento della resistenza agli antibiotici può creare danni economici maggiori della crisi finanziaria scoppiata nel 2008, facendo scendere il Pil mondiale dall’1,1% al 3,8% entro il 2050, con un aumento di 1.200 miliardi di dollari dei costi dell’assistenza... (Il Fatto Alimentare)