Sud America, scarti della lavorazione del caffè trasformati in energia

caffè Un metodo innovativo per generare energia arriva dal Sud America, precisamente dagli stati dell'Honuras, Guatemala e Nicaragua, ed è legato alla produzione di caffè, che in quelle aree è estremamente sviluppato. Alcune aziende produttrici dei Paesi ... (Wakeupnews)

Su altri media

10:05 Dalle acque reflue della lavorazione del caffe' si produce energia. (Corriere della Sera)

Il Sud America è il paese per eccellenza in cui viene prodotta la maggior quantità di caffè, circa il 70 %. Secondo quanto scoperto sembrerebbe che le acque reflue, utili per lavorare il caffè, potrebbero produrre energia. (PixyPost)

Aiutare l'ambiente e sostenere l'energia: così si può definire l'iniziativa di alcuni produttori di caffè in Nicaragua, Honduras e Guatemala che hanno iniziato a realizzare del buocombustibile dalle acque di scarto usate per la lavorazione del caffè; tramite ... (Italiaglobale.it)

Produrre bioenergia dagli scarti della produzione industriale, così si può definire l'iniziativa di alcuni produttori di caffè in Nicaragua, Honduras e Guatemala che hanno iniziato a realizzare del buocombustibile dalle acque di scarto usate per la lavorazione ... (Italiaglobale.it)